CAF PATRONATO
STUDIO DI RIFERIMENTO AD ALPIGNANO COME CENTRO RACCOLTA CAF
Lo studio Omniagest è un punto di riferimento, ad Alpignano e nel resto della provincia di Torino, non solo per l’alta qualità delle prestazioni fiscali, societarie e amministrative offerte, ma anche perché ricopre da anni il ruolo di centro di raccolta CAF, preciso ed efficiente. Quello del CAF è un servizio fondamentale perché risponde a tutte le esigenze di consulenza relative al fisco, garantendo assistenza soprattutto con la presentazione del Modello 730, della nuova DSU, del Modello RED e di tutti gli altri moduli specifici e fondamentali per la fiscalità privata e imprenditoriale.
Se dovete presentare il Modello 730 rivolgetevi al nostro studio e affidatevi all’esperienza e alla precisione dello staff di professionisti. Fondamentale per presentare la dichiarazione dei redditi, il Modello 730 deve essere presentato dalle seguenti figure:
pensionati o lavoratori dipendenti (compresi coloro per i quali il reddito è determinato sulla base della retribuzione convenzionale);
soggetti che percepiscono indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente (quali il trattamento di integrazione salariale, l'indennità di mobilità);
soci di cooperative di produzione e lavoro, di servizi, agricole e di prima trasformazione dei prodotti agricoli e di piccola pesca;
sacerdoti della Chiesa Cattolica;
giudici costituzionali, parlamentari nazionali e altri titolari di cariche pubbliche elettive (consiglieri regionali, provinciali, comunali);
soggetti impegnati in lavori socialmente utili;
i soggetti che nell'anno successivo posseggono soltanto redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente di cui all'art. 50, comma 1, lett. c-bis), del Tuir, definiti redditi di collaborazione coordinata e continuativa (collaborazioni a progetto), almeno nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di luglio dell'anno successivo e conoscono i dati del sostituto che dovrà effettuare il conguaglio.
I lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato per un periodo inferiore all'anno possono presentare il Modello 730:
al sostituto d'imposta, se il rapporto di lavoro dura almeno dal mese di aprile al mese di luglio dell'anno successivo;
ad un centro di assistenza fiscale per lavoratori dipendenti (Caf-dipendenti), se il rapporto di lavoro dura almeno dal mese di giugno al mese di luglio dell'anno successivo e conoscono i dati del sostituto che dovrà effettuare il conguaglio.
Il personale della scuola con contratto di lavoro a tempo determinato, può rivolgersi ad un CAF-dipendenti o ad un professionista abilitato, se il contratto dura almeno dal mese di settembre dell'anno in corso al mese di giugno dell'anno successivo.
I soggetti che devono presentare la dichiarazione per conto delle persone incapaci, compresi i minori, possono utilizzare il Modello 730, se per questi contribuenti ricorrono le condizioni sopra indicate.